Figlio dell'arrangiatore e musicista professionista Mimmo Turone, intraprende l'attività musicale sin dall'infanzia. 

A 7 anni si avvicina ad apparecchiature e strumenti musicali presenti nello studio di registrazione di famiglia che impara ad usare nel tempo trascorso in studio insieme al padre.


Guardando le sessioni di produzione del padre con artisti e musicisti professionisti, cresce l'interesse per la scrittura e, composte le prime canzoni, per l'arrangiamento e la produzione. Fondata la prima band, a 14 anni inizia l'attività live nei locali di Bologna, e di session man in diverse produzioni. 

Dal 2008 segue diverse band in Italia e all'estero come Fonico e lavora in locali bolognesi come MercatoSonato, Freakout e Le Serre Dei Giardini.
Nel frattempo collabora con BORSARI STRUMENTI MUSICALI dove è Responsabile del Reparto Vendite Internet.



Dal 2014 segue e registra band nel suo studio, tra cui LE CENERI E I MONOMI, di cui fa parte ed è membro fondatore con cui incide il disco LA SCIARPA uscito per MACISTE DISCHI.
Nel 2015 con i BRIGHTSIDE pubblica 2 dischi che contengono i singoli CASTLES IN THE SKY, FUZZY LIGHT e DOES IT HURT YOU inseriti nella colonna sonora della FICTION RAI "Tutto Può Succedere".



Nel 2017, in collaborazione con MUSHROOM SOUND, prende parte alle registrazioni della colonna sonora del videogioco BUD SPENCER & TERENCE HILL - SLAPS AND BEANS sviluppato da TRINITY TEAM.


Nel 2018 è coautore e produttore del singolo MATONDO del rapper MESSIA, uscito come B-Side per il vinile in edizione limitata del singolo MARA E IL MAESTRALE di MURUBUTU.


Nel 2019 inizia la gestione della sala prove del comune di Granarolo dell'Emilia.


Nel 2020 è autore e produttore della canzone tema principale del videogioco CIRCLE OF FOOTBALL sviluppato da Yonder, Fantastico Studio ed edito da STRELKA GAMES.